L'Associazione

Gong Sau Wong è un'Associazione Sportiva Dilettantistica senza finalità economiche ne commerciali. L'unico scopo è quello di praticare la disciplina marziale del Wing Chun Kung Fu, portando avanti un metodo di allenamento basato sulla preparazione fisica dei praticanti, l'allenamento delle tecniche, dei principi e sulla condivisione delle esperienze marziali, atletiche e non, che consentano a tutti i soci di crescere come individui ed accrescere il proprio sapere.
L'Associazione nata nel 2013 come già detto non ha finalità economiche, questo sta a significare che tutti i soci contribuiscono al suo mantenimento ed usufruiscono di tutte le attività che vengono proposte.

Gong Sau Wong è il nome scelto.

Letteralmente significa "il re del parlare con le mani", soprannome dato al grande maestro Wong Sheung Leung (Huang Shun Liáng) per la sua abilità dimostrata in gioventù durante i Beimo (combattimenti inter-stile che si tenevano ad Hong Kong tra gli anni '50 e '60) nei quali sfidò molti maestri e praticanti battendoli tutti, inesorabilmente.
L'omaggio che l'Associazione fa al maestro Wong Sheung Leung non ha certamente un fine pretenzioso ne nasconde alcun "monito" per le persone che praticano discipline marziali, tutt'altro. Parlare con le mani sta a significare, scambiarsi "esperienze" marziali, imparare, conoscere, rispettare la persona con cui ci si sta allenando, rispettare se stessi e soprattutto, stare bene nel fare ciò che ci piace.
Il nostro Kwoon si trova a Cagliari in via Ada Negri 28.
Durante le lezioni si fatica molto, si suda, ci si impegna al massimo delle proprie capacità, consci del fatto che ogni lezione sarà una personale prova da superare, dove gli unici giudici saremo noi stessi.


Statuto dell'Associazione Gong Sau Wong (pdf)
Iscrizione Al Registro Nazionale del C.O.N.I. (pdf)



GONG SAU WONG | WING CHUN | KETTLEBELL LIFTING | L'INSEGNANTE | ORARI E CORSI | SHOP | EVENTI | LINKS
© Copyright ASD Gong Sau Wong - Tutti i Diritti Riservati - C.F. 92199560928 - Cagliari via Ada Negri,28 info@gongsauwong.com - CREDITS